AXA Italia, Angels for Women: riaprono le candidature per le migliori startup al femminile - OpenInnovation

Ultimo aggiornamento il 25 marzo 2020 alle 17:42

AXA Italia, Angels for Women: riaprono le candidature per le migliori startup al femminile

Aperte fino al 30 marzo le nuove candidature per le startup che vogliono presentare il proprio progetto e la propria richiesta di finanziamento al network di Angels for Women, la prima associazione a maggioranza femminile fondata da AXA Italia e Impact Hub Milano

Prosegue il percorso di valorizzazione e supporto concreto all’empowerment femminile di AXA Italia al fianco di Angels For Women: c’è infatti tempo fino al prossimo 30 marzo per candidare il proprio progetto innovativo al femminile, in vista del secondo incontro del 2020 di Angels for Women per selezionare le migliori startup al femminile.

A4W per le startup al femminile

L’iniziativa è dedicata alle startup con una governance femminile o un business rivolto all’empowerment delle donne offre un investimento da 100.000 euro a 500.000 euro e supporto professionale, in base alle specifiche esigenze della startup. Tre saranno le startup che, una volta superata la valutazione del comitato di screening, avranno l’opportunità di essere ascoltate dalle possibili investitrici.

Cynomys

Dopo il primo incontro del 2020, Cynomys, innovativa realtà imprenditoriale che propone una soluzione loT per il monitoraggio ambientale degli allevamenti, ha ottenuto un investimento da Angels for Women e Impact Angels, Club di Business Angels di Impact Hub Milano.

Cynomys, guidata dal CEO Enrico Carta e con un team femminile, che ha sviluppato una soluzione loT per il monitoraggio ambientale degli allevamenti, mettendo dunque alta tecnologia al servizio della tutela dell’ambiente, del benessere animale e del miglioramento della qualità della vita, si è aggiudicata un investimento, pari a 43.000 euro, dopo il primo incontro 2020 di A4W per le migliori startup al femminile dello scorso 29 gennaio. L’investimento arriva da Angels For Women e Impact Angels, il Club di Business Angels di Impact Hub Milano.

 

“Empowerment è la parola chiave che il Gruppo ha scelto per ridefinire la sua missione: dare la possibilità alle persone di vivere una vita migliore, diventando partner dei clienti nella vita di tutti i giorni, con servizi innovativi per proteggere i bisogni di una società che cambia – ha dichiarato Patrick Cohen, CEO del Gruppo assicurativo AXA Italia. In un momento peraltro così difficile per l’Italia, proseguiamo questo percorso con forza e determinazione e non possiamo non dedicare un’attenzione particolare alle donne, sempre più protagoniste del cambiamento nella società odierna”.

“Con l’investimento in Cynomys, Angels for Women punta sull’innovazione tecnologica al femminile ad elevato contenuto scientifico. – ha sottolineato Lorenza Morandini, Managing Director di Angels for Women. Cynomys, infatti, con la sua soluzione loT per il monitoraggio dei parametri ambientali che incidono sul benessere e sulla produttività degli animali negli allevamenti, rappresenta il meglio delle startup italiane al femminile in ambito scientifico e tecnologico. Ci piacerebbe continuare questo trend, ci auguriamo, quindi, di ricevere tante altre candidature di startup al femminile con caratteristiche simili “.

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter