TIM, duplice riconoscimento per l'open innovation e i servizi digitali
#SIOS19
Prenota il tuo biglietto

Ultimo aggiornamento il 28 ottobre 2019 alle 17:13

TIM, duplice riconoscimento per l’open innovation e i servizi digitali

A Smau premiati l'Augmented store e l’hub per l’innovazione realizzato a Napoli in collaborazione con Cisco

Da Smau è arrivato un duplice riconoscimento per le attività open innovation di TIM e per l’innovazione dei suoi servizi digitali. Il Gruppo, infatti, ha ricevuto due premi, rispettivamente per il progetto Augmented Store, sviluppato in collaborazione con Hevolus Innovation e per l’hub di Napoli nato dalla collaborazione con Cisco al fine di sviluppare soluzioni innovative in sinergia fra settore industriale, partner e mondo accademico.

Un tour virtuale nei negozi TIM

Particolarmente interessante l’Augmented Store che consente di vivere un’esperienza di realtà aumentata olografica multidevice e multisensoriale all’interno dei nuovi negozi. Grazie alla tecnologia, la clientela di TIM ha la possibilità di visualizzare, con qualsiasi dispositivo mobile o indossabile, contenuti digitali tridimensionali multimediali e interattivi.

Per esempio, tramite il room-scale, capace di riprodurre simultaneamente il movimento fisico dell’utente, è possibile camminare all’interno dello store virtuale. La funzionalità 3D sound spaziale rende l’esperienza straordinariamente coinvolgente, offrendo l’illusione che i suoni provengano direttamente dall’oggetto olografico presente nel campo visivo dell’utente.

L’hub per l’innovazione partenopeo

Inoltre, TIM ha ricevuto il premio come modello di open innovation per l’hub per l’innovazione di Napoli nato dalla collaborazione tra TIM e Cisco. L’hub si propone di rafforzare la sinergia fra settore industriale, ecosistema dell’innovazione e mondo accademico. È dedicato a progetti in ambito Industry 4.0, Cyber Security, Smart City e MultiCloud, inclusi use case per il 5G.

 

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter