Menzione per ADA X e il convergent marketing nel Magic Quadrant di Gartner - OpenInnovation
#SIOS19
Prenota il tuo biglietto

Ultimo aggiornamento il 22 luglio 2019 alle 12:39

Menzione per ADA X e il convergent marketing nel Magic Quadrant di Gartner

Si tratta di un risultato eccezionale che rende The Digital Box la prima ed unica azienda Europea meritevole di questo esclusivo riconoscimento e tra le prime 20 a livello mondiale. 

ADA X è la piattaforma per il mobile marketing potenziata da elementi di intelligenza artificiale, sviluppata da The Digital Box, che racchiude tutti gli strumenti necessari per creare, distribuire e misurare campagne di comunicazione coinvolgenti e performanti, semplificando e rendendo più efficaci le attività quotidiane dei marketers.

Si tratta di un risultato eccezionale che rende The Digital Box la prima ed unica azienda Europea meritevole di questo esclusivo riconoscimento e tra le prime 20 a livello mondiale.

 

Il Convergent Marketing è un insieme di strumenti e strategie attraverso cui viene generato interesse, coinvolgimento e conversione, raggiungendo il singolo utente con la comunicazione per lui più rilevante e pertinente.

 

Gartner, società statunitense leader mondiale nella consulenza strategica, ricerca e analisi nel campo della tecnologia dell’informazione, ha consacrato ADA tra le prime venti piattaforme al mondo, e prima in Europa, nel settore del Mobile Marketing, attribuendole l’ambita Honorable Mention per il “Magic Quadrant for Mobile Marketing Platforms” per l’anno 2019.

I Magic Quadrant forniscono una panoramica sui fornitori tecnologici presenti sul mercato a chi intende sviluppare un progetto, fare un investimento ed ha bisogno di individuare la migliore soluzione per le proprie esigenze. A suscitare ulteriormente l’interesse di Gartner, e a garantire alla compagnia questa importantissima menzione, un ruolo chiave ha giocato la metodologia definita Convergent Marketing che vede nell’integrazione tra Mobile, Social e Intelligenza Artificiale il suo punto di forza.

 

“Dopo un anno di lavoro intenso siamo lieti di annunciare che gli analisti americani hanno accolto con grande favore il livello di innovazione tecnologica di ADA X e la nostra capacità di emergere, a livello internazionale, con un concetto rivoluzionario di marketing convergente, che trova proprio nella piattaforma ADA X lo strumento più adatto per concretizzarsi” commenta Roberto Calculli, CEO e Presidente di The Digital Box.

 

E i risultati di questa collaborazione sono già visibili. Gartner e i mercati premiano la nostra Visione di “Convergent Marketing. Una vera innovazione nello scenario delle strategie di marketing digitale che vede nella convergenza tra Mobile, Social e AI la nuova frontiera capace di garantire reali ritorni agli investimenti in comunicazione. Ci sentiamo onorati di rappresentare l’Europa nel report di Gartner, e oggi siamo ancor più fiduciosi di affermare che la possibilità di ADA X di competere e vincere contro i software made in USA, non è mai stata così concreta.”

 

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter