immagine-preview

Feb 7, 2019

Hubble: la call da 1 milione per le startup innovative di Nana Bianca

Le candidature saranno aperte fino al 31 marzo e sono rivolte a realtà attive nel Digital Marketing, nell'IoT e nel Bioinformatics. Il programma di accelerazione è finanziato da Fondazione CR Firenze

Mezzo milione di euro a disposizione di nuove startup impegnate in vari settori, dal Digital Marketing alle Smart Cities, dall’Internet of Things fino alla Bioinformatics. Nana Bianca e Fondazione per la Ricerca e l’Innovazione dell’Università di Firenze promuovono la quinta edizione di Hubble, il programma di accelerazione per startup innovative finanziato da Fondazione CR Firenze. Le startup selezionate affronteranno 16 settimane di “puro e duro venture building” e riceveranno un investimento seed fino a 50mila euro. Le candidature per la call sono aperte fino al 31 marzo sul sito ufficiale.

Hubble: quattro mesi al Nana Bianca HQ

Le startup che verranno scelte per modello di business e progetti parteciperanno a quattro mesi di lavori presso la sede di Nana Bianca a Firenze. Il batch inizierà dal 20 maggio. Come ha spiegato spiega Alessandro Sordi, co-Founder di Nana Bianca «l’obiettivo di Hubble è molto concreto: aiutare nuovi imprenditori a farsi le ossa e a validare la loro idea di business. A Firenze stiamo creando un vero e proprio ecosistema di innovatori, favorendo la crescita del tessuto imprenditoriale e l’innovazione nei nuovi business». Nel capoluogo toscano l’head quarter di Nana Bianca è uno spazio da 1.500 metri quadri dove lavorano 200 tra developer e imprenditori.

Leggi anche: Al via ESABIC Lazio, la call per le startup space-tech

Leggi anche: Rifò, la startup della moda sostenibile

L’obiettivo del programma Hubble sarà quello di valorizzare quei progetti ad alto impatto digitale passando attraverso varie fasi: analisi e miglioramenti del business plan, preparazione all’arrivo sul mercato, incontro con gli investitori per ragionare anche sulla scalabilità. «Dopo due anni possiamo affermare con una certa soddisfazione che Hubble è un programma di successo – dichiara Gabriele Gori, Direttore Generale della Fondazione CR Firenze». Le quattro precedenti edizioni hanno visto oltre 700 richieste di partecipazione e nel corso degli anni sono nate 22 nuove imprese.

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter