immagine-preview

Nov 29, 2018

Cisco DevNet al Codemotion di Milano: pronto il lancio della community italiana

Giovedì 29 e venerdì 30 novembre allo Spazio Superstudio di Milano l'azienda è main partner dell'evento. Nella due giorni keynote e laboratori dedicati al mondo app

Passa da Milano la crescita di Cisco DevNet, il programma per sviluppatori che vogliono scrivere app e realizzare integrazione con prodotti. Al Codemotion Milano, in programma giovedì 29 e venerdì 30 novembre allo Spazio Superstudio Milano, verrà presentato il sito italiano dedicato a DevNet insieme ad altre novità tecnologiche per le quali sono disponibili API e strumenti operativi in Cisco DevNet. «Siamo nel pieno di quella che si definisce app economy e per i nostri sviluppatori scrivere applicazioni che lavorano in modo ottimizzato con le reti è una miniera di opportunità – spiega Enrico Mercadante, Responsabile per l’Innovazione, le Architetture e la Digital Transformation di Cisco Italia – Per una start up che si occupa di software vuol dire darsi la possibilità di accedere a un mercato più ampio».

Cisco DevNet: la prima community italiana

Al Codemotion Milano del 29 e 30 novembre, evento di cui Cisco è main partner a livello europeo, l’azienda sarà presente con interventi, workshop e lab. Presso il suo stand allo Spazio Superstudio Milano si potranno poi sperimentare demo dedicate alle applicazioni per Cisco Webex – Room Kit e Cisco Merak. Già presente a Milano presso il Talent Garden di Milano Calabiana, Cisco coltiva anche online l’ecosistema Italia puntando sui talenti della programmazione. Nello specifico, il portale DevNet raggruppa mezzo milione di membri in tutto il mondo con oltre 86mila lab di approfondimenti frequentati. Formazione che ha dato la possibilità ai partecipanti di confrontarsi con sviluppatori internazionali e scrivere software innovativi.

Tra gli appuntamenti che, giovedì 30, aprono il programma di Cisco al Codemotion di Milano c’è un Keynote dal titolo “When apps meet infrastructure” tenuto da Stève Sfartz, API Architect and Cisco DevNet EMEA Lead. Tra gli altri in calendario lo stesso giorno parleranno anche Matt Johnson, Developer Evangelist e Cisco DevNet, con un intervento su “My developer journey towards true hybrid cloud with Kubernetes” e Cory Guynn, Solutions Architect e Cisco Meraki che parlerà di “API magic and applications on the network”.

Leggi anche: Cisco Italia, Bricocenter e Xensify: quando l’open innovation ridisegna il retail. Il video

La seconda giornata del Codemotion Milano,il 30 novembre, Cisco la dedicherà al LAB Cisco, durante il quale si potrà partecipare a laboratori della durata massima di 30 minuti per iniziare a sperimentare, su prenotazione, con il supporto degli esperti Cisco. L’impegno dell’azienda sul tema innovazione in Italia rientra tra gli impegni di Digitalitaliani, il piano di investimenti lanciato da Cisco per accelerare la digitalizzazione del nostro Paese.

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter