immagine-preview

Ott 3, 2018

Officina Mps: al via la call per startup che migliorano l’esperienza dei clienti

Dal 15 ottobre al 15 gennaio sono aperte le candidature. Il progetto è in collaborazione con Accenture e mette in palio 25mila euro, oltre alla possibilità di lavorare con l'istituto senese

Nuove idee per soddisfare i bisogni bancari di famiglie ed imprese. A questo punta Monte dei Paschi di Siena con la seconda edizione di Officina Mps, progetto sviluppato in partnership con Accenture per scoprire e valorizzare le migliori iniziative imprenditoriali. Delle 230 startup coinvolte finora, sono una decina quelle selezionate che hanno un contratto con Mps per aver fornito idee immediatamente attivabili nelle banca.

Quando candidarsi a Officina Mps

Dal 15 ottobre al 15 gennaio, sul sito ufficiale, saranno aperte le candidature a Officina Mps per soluzioni e proposte implementabili direttamente nell’ambito del business; sono due le categorie previste, PMI/Small Business e clienti privati; una volta individuate le migliori, le startup lavoreranno fianco a fianco con i team dell’istituto senese per individuare le migliori modalità di realizzazione delle loro soluzioni in Mps. La primavera prossima il progetto vincitore otterrà 25mila euro e la possibilità di lavorare con la banca.

Al centro della nuova edizione Officina Mps c’è l’esperienza cliente. «Con questo progetto –ha dichiarato l’ad di Banca Mps Marco Morelli – abbiamo creato un sistema unico e distintivo per agganciare competenze, persone ed idee con un flusso spontaneo in entrata che altrimenti sarebbe difficile da intercettare. Si tratta di un cammino originale di innovazione e cambiamento fondamentale in uno scenario bancario in continua evoluzione che necessita di idee sempre nuove per sostenere la ripresa economica».

Leggi anche: Next Energy, la terza edizione del contest per giovani innovatori. Candidature fino al 23 novembre

Primavera 2019: Selection Day

La partecipazione a Officina Mps è gratuita e consentirà alle startup di entrare in contatto con un ecosistema di aziende già consolidate in un percorso di sostegno alla loro crescita. Di tutte le candidate, Banca Monte dei Paschi di Siena selezionerà 7 startup per categoria arrivando così a 14 realtà imprenditoriali che parteciperanno al Selection day della primavera 2019, quando Officina Mps giudicherà le quattro startup migliori. Di queste una vincerà il premio da 25mila euro, ottenendo anche la possibilità di collaborare subito con la banca.

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter