immagine-preview

Set 7, 2018

Cercasi startup in ambito legal, tax, accounting e security. Al via la call di growItup e Cariplo Factory

Le startup interessate a partecipare devono essere in fase post-seed; c'è tempo fino al 14 ottobre 2018. In palio 30K

 

Legal, tax e accounting: sono tre i settori oggetto della call di growItup, iniziativa di Cariplo Factory dedicata all’innovazione negli studi professionali. Un settore decisamente interessante, ad alto volume di dati, che può trarre enormi benefici dall’innovazione. Sponsor del progetto sarà Microsoft.

 

Quali startup possono partecipare

Guardiamo più in dettaglio, settore per settore, che tipo di soluzioni si cercano.

 

Area Legal: processi e servizi prestati ad aziende e privati (compliance, GDPR, digitalizzazione contratti, analisi automatica delle informazioni).

Accounting & Tax: processi e servizi che riguardano la gestione ordinaria e straordinaria delle aziende (contabilità e gestione fatture, nota spese, analisi fatturato, redazione bilancio e budget, aggregazione e visualizzazione delle informazioni, calcoli di convenienza, verifiche fiscali) e servizi fiscali ai privati.

Collaboration tools: strumenti per migliorare il rapporto con il cliente, tool per facilitare la comunicazione interna ed esterna, strumenti per gestire le informazioni e i documenti.

Security: servizi e strumenti per aumentare la protezione dei dati sensibili.

 

“Siamo convinti che l’Open Innovation rappresenti un grande potenziale per le PMI” afferma Enrico Noseda, partner di growItup. Gli fa eco Fabio Corno, che gestisce uno studio internazionale di aziendalisti, commercialisti e avvocati: “Per questa ragione gli studi professionali devono oggi attrezzarsi con una nuova offerta di servizi innovativi in linea con le nuove esigenze del mercato”.

Le info per partecipare alla call

Le startup interessate a partecipare alla Call For Growth “The future of Legal, Tax and Accounting” – che devono essere in fase post-seed e avere un Technology Readiness Level compreso tra 5 e 8 – hanno tempo fino al 14 ottobre 2018.

Dopo la fase preliminare di screening, le startup saranno coinvolte in un Selection Day, che si svolgerà a Milano il 20 novembre. Nel corso di questo evento sarà scelto il progetto che avrà diritto a un premio del valore di 30 mila euro in servizi legali, amministrativi o finanziari, offerti dallo Studio Corno.

La selezione della Call For Growth The future of Legal, Tax and Accounting sarà anche utilizzata da growITup per processare startup di interesse per il fondo Indaco (venture capital da 200 milioni) di cui growITup è advisor in esclusiva.

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter