immagine-preview

Lug 26, 2018

Mastercard lancia anche in Italia Call4Ideas

Il programma consentirà a tre startup sotto i cinque anni di presentarsi direttamente all'Innovation Forum di ottobre. Ecco come candidarsi

Call4Ideas, l’iniziativa di Mastercard per fornire una ribalta alle startup (italiane e non) sbarca anche nel nostro Paese. Il programma, che nasce in collaborazione con il programma globale Start Path specializzato nel supporto alle giovani imprese, prevede la possibilità alle realtà con meno di cinque anni di vita di candidare la propria idea a una platea di assoluto rispetto. Cioè di poterla presentare davanti ai top manager delle principali banche e retailer italiani nel corso del Mastercard Innovation Forum del 9 ottobre a Milano. 

Un network globale di esperti

L’iniziativa è dedicata alle startup attive nel settore fin-tech, big data, intelligenza artificiale, security e smart-city.“Mastercard ha una grande attenzione per le nuove realtà nascenti. Abbiamo cominciato nel 2014 creando il programma globale Start Path e ora estendiamo questa iniziativa anche all’Italia – ha spiegato Michele Centemero, Country Manager Mastercard Italia – attraverso Call4Ideas, vogliamo dare un supporto concreto alle startup, aiutandole a scalare il proprio business grazie alle conoscenze del network globale di esperti di Mastercard, ai contatti con i nostri clienti e i nostri partner e alle innovazioni apportate dalle nostre soluzioni”.

Tre realtà in finale

Le startup che potranno partecipare al Mastercard Innovation Forum saranno votate da una giuria formata da esperti del colosso delle carte e dei pagamenti, un team dedicato dell’università Bocconi di Milano e da membri del team globale Start Path. Le tre realtà finaliste presenteranno infine le loro proposte a ottobre e la vincitrice accederà direttamente alla finale del Selection Day organizzato da Start Path a Miami il 29 novembre.

Start Path è stato lanciato nel 2014 con l’obiettivo di aiutare le startup a spingere la crescita del proprio business. Le società possono trarre benefici dalle conoscenze del network globale di esperti di Mastercard, dai contatti con i clienti e i partner e dalle innovazioni apportate dalle soluzioni del gruppo.

 

“L’iniziativa Call4Ideas non costituisce solo un’opportunità per le imprese nascenti, ma anche per i clienti Mastercard che, aderendo al programma come partner, avranno la possibilità di connettersi alle migliori startup e di accedere alle innovazioni provenienti da tutto il mondo” spiega Mastercard in una nota. Le startup avranno tempo sino al 15 settembre per inviare le proprie candidature collegandosi al sito www.mastercard.it/call4ideas.it.

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter