immagine-preview

Lug 2, 2018

A Saint-Vincent torna l’Open Innovation Summit di GIOIN

L'evento, organizzato dall'incubatore Digital Magics, con la partecipazione di numerose realtà internazionali, che mette insieme aziende e startup. Il prossimo 6 e 7 luglio a Saint-Vincent

Da non perdere il prossimo 6 e 7 luglio. Torna l’Open Innovation Summit, l’evento che mette insieme aziende italiane e internazionali, e soggetti attivi nell’ecosistema dell’innovazione in una due giorni di speech, confronti e conference sui temi più gettonati del momento.

Un'immagine dell'Open Innovation Summit 2017

Dall’Open Innovation all’AI

A ospitare la terza edizione, all’interno all’interno di GIOIN (primo network per le imprese che vogliono fare innovazione grazie alle tecnologie delle neoimprese digitali), dell’Open Innovation Summit sarà, come nelle precedenti, il Parc Hotel Billia, Saint-Vincent Resort & Casinò. Mentre dell’organizzazione si occuperà Digital Magics, il più importante business incubator di startup attivo sul territorio italiano, affiancato da partner d’eccezione come Cisco Italia, Comune di Milano, Deloitte, Electrolux, Fondazione LINKS, IBM Italia, Intesa Sanpaolo, Moleskine, mytaxi, Oracle, Piccola Industria di Confindustria, PoliHub Startup District&Incubator, Sisal, Smau, Talent Garden, Tamburi Investment Partners, Innogest.

Innovazione, Industria 4.0, digital transformation, AI e molti altri. Questi saranno i veri protagonisti dell’Open Innovation Summit che si aprirà con lo speech del professor Piero Formica, ricercatore all’Innovation Value Institute, Maynooth University in Irlanda, e vincitore dell’Innovation Luminary Award 2017.

 

Seguirà poi un’interessante riflessione condotta dal giornalista Massimo Gaggi su rivoluzione tecnologica e sviluppi futuri di società e mercato del lavoro sotto l’influenza dell’intelligenza artificiale. Con un focus particolare sulla situazione degli States di cui Gaggi è osservatore con un punto di vista privilegiato. porterà il suo punto di vista privilegiato. Non mancheranno però anche approfondimenti su temi di forte interesse per il mercato italiano come Open Innovation, formazione professionale e necessarie competenze digitali, FoodTech.

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter