immagine-preview

Giu 19, 2018

Innovazione tecnologica e nuove opportunità: domani a Milano l’incontro organizzato da QN

"Quali opportunità ci offre la tecnologia e come coglierle?", se lo chiederanno gli ospiti della tavola rotonda organizzata da QN in collaborazione con TIM. Prossimo appuntamento a Livorno il 5 luglio

Appuntamento con la quarta tappa del ciclo di incontri sul tema “L’innovazione tecnologica nei distretti italiani”, iniziativa QN (Il Resto del Carlino, La Nazione, Il Giorno, Il Telegrafo e QN Economia e Lavoro) in collaborazione con TIM e dedicata al supporto offerto alle Pmi italiane dalle nuove conquiste della tecnologia.

Ad ospitare l’evento, mercoledì 20 giugno, sarà la Sala Carroponte, all’interno del complesso Frigoriferi Milanesi che organizza cicli di incontri, festival e mostre.

Appuntamento con l’innovazione

Il focus del quarto incontro analizzerà, infatti, il tema delle nuove opportunità di lavoro, ponendo l’accento sulla capacità di sperimentare e di creare connessioni in ogni community. E oggi, in questo senso, la Lombardia rappresenta una realtà privilegiata per lo sviluppo di idee e di progetti innovativi che valorizzano le risorse presenti nel nostro territorio attraverso la digitalizzazione dei processi, per attrarre investimenti nazionali e stranieri e promuovere percorsi di integrazione multiculturale.

 

Ad animare il dibattito e lo scambio di opinioni della tavola rotonda voci autorevoli sui temi delle startup e del coworking. Saranno presenti Sandro Neri, direttore de Il Giorno, Attilio Fontana, presidente della Regione Lombardia, Lorenzo Lipparini, assessore Partecipazione, Cittadinanza Attiva e Open Data della Città di Milano, e molti altri. Mentre tra i partecipanti più vicini all’universo innovazione da segnalare la presenza di Paolo Barberis, co-founder Nana Bianca, Alvise Biffi, presidente dell’incubatore Speed Mi Up, David Casalini, CEO StartupItalia!, ecc.

La tavola rotonda si trasformerà in una splendida occasione per creare networking tra importanti realtà imprenditoriali del territorio avviando al contempo un confronto su un tema di attualità per il Paese Italia.

 

Ma il brainstorming non si concluderà a Milano. Il programma prevede un quinto incontro a Livorno, giovedì 5 luglio, presso il Cisternino di Città sul tema “Austostrade del mare per #CONNETTERE l’Italia”.

 

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter