immagine-preview

Giu 5, 2018

ACCIAIO 4.0, la call for startup dedicata al settore siderurgico

Digital Magics e Siderweb lanciano una competition rivolta alle imprese innovative attive nell'industriale. In palio 5000 euro e possibili partnership con grandi aziende. Iscrizione entro il 6 luglio 2018

Siderweb, la community dell’acciaio che organizza Made in Steel (Conference & Exhibition dedicata all’intera filiera dell’acciaio) e Digital Magics lanciano “ACCIAIO 4.0 – Startup Contest”. Una call for startup rivolta a chi crea innovazione anche all’interno della filiera dell’acciaio. Candidature aperte fino al prossimo 6 luglio.

Premio da 5000 euro

Dal reperimento della materia prima fino alla lavorazione; dal trasporto fino alla commercializzazione del prodotto, incluse le aree relative a gestione dell’energia, sicurezza, rapporto con i clienti e formazione.

ACCIAIO 4.0 si rivolge a tutte le startup italiane che operano in aree tecnologiche come advanced manufacturing, blockchain, cybersecurity, realtà aumentata, Big Data, robotics, AI, safety e IoT. Per candidarsi bisognerà far pervenire alla giuria il proprio progetto entro il 6 luglio 2018 attraverso il sito della competition.

 

Le 12 migliori startup parteciperanno venerdì 21 settembre alla giornata finale di pitch all’interno dell’evento innovA. La giuria di “ACCIAIO 4.0 – Startup Contest”, formata da Siderweb, Digital Magics e dai maggiori player della filiera siderurgica, sceglierà la migliore startup che riceverà un riconoscimento di 5.000 Euro. Le imprese dell’acciaio presenti in giuria valuteranno inoltre la possibilità di avviare partnership commerciali e affiancamenti tecnologici in ottica di Open Innovation.

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter