immagine-preview

Mar 2, 2018

MCE4x4 2018, ecco le 16 startup selezionate

Alzato il velo sulle realtà che partecipano alla terza edizione della competition organizzata da Assolombarda, Camera di Commercio e venture accelerator Nuvolab

Svelate le 16 startup scelte per partecipare a MCE 4X4 2018, la competizione che mette face-to-face startup e società corporate. La call della Mobility Conference Exhibition (MCE) rivolta alle imprese innovative operanti nel settore “mobility” mantiene lo stesso format degli anni passati. Un team composito ma molto efficiente che unisce, insieme ad Assolombarda Confindustria Milano, Monza e Brianza, il venture accelerator Nuvolab e la Camera di Commercio Metropolitana di Milano, Monza e Brianza, Lodi.

Quattro le categorie (SuperINTERACTION, SuperCLEANTECH, SuperSERVICES e SuperENTERPRISE) che ospitano altrettante realtà, per un totale di sedici startup. Nell’edizione 2018 la call for ideas rivolta alle startup innovative nella mobilità è funzionale alla realizzazione di 4 momenti di incontro finalizzati alla contaminazione di idee e alla creazione di partnership tra imprese tra loro e imprese e start up: Future Storming, Exhibition, Business Speed Date e Tandem Meeting.

 

Le 16 finaliste

 

 

SuperCLEANTECH

Include, energie innovative, nuovi materiali e tecnologie a supporto dell’ottimizzazione energetica. Un esempio: nuovi materiali, carburanti innovativi, sistemi di alimentazione alternativi, o sistemi di recupero energetico ed aumento dell’efficienza energetica dei veicoli.

 

HYDEP

Mini stazione di rifornimento di idrogeno, modulare, economica e adatta alle reali esigenze attuali del mercato e del cliente.

 

IAT

Prodotti “smart mobility” concepiti con i criteri del green design; trasformiamo materiali di scarto e disuso in prodotti innovativi green.

 

NE.M.E.SYS

Fuel-cell ibrida reversibile ad alte prestazioni con storage di idrogeno incorporato, anche autoproducibile, a elevata velocità di ricarica.

 

PHONONIC VIBES

Abbatte drasticamente le vibrazioni meccaniche ed il rumore grazie all’utilizzo di innovative micro-strutture modulari ingegnerizzate.

 

 

SuperENTERPRISE

Innovazione a sostegno della logistica e dei processi. Ne sono un esempio: green logistics e processi sostenibili, e-mobility, 3D printing applicata alla logistica e sistemi IoT per l’industria.

 

MGH SYSTEMS

Piattaforma mobile IoT SaaS integrata che raccoglie dati e mette in relazione macchine e umani al fine di ottimizzare i processi.

 

SIWEGO

Non importa che tu sia Privato o Professionista, noi mettiamo in contatto chi deve Spedire con chi vuole Trasportare.

 

SMART ROBOTS

Grazie a Smart Robots il robot diventa un tuo collega, il tuo assistente. Vede, ragiona, si adatta, lavora con te.

 

 

SuperINTERACTION

Mezzi di trasporto, infrastrutture e device connessi. Realtà come IoT applicato ai mezzi di trasporto, infrastrutture e device connessi, smart and green cities, ma anche hardware e/o software di supporto

 

ARGO VISION

Disegnare la città del futuro partendo da sensori di parcheggio smart. Gratuiti. Per tutti.

 

DIFLY

Drone convertiplano ad altissima autonomia di volo per il trasporto sicuro di sangue, organi e medicinali urgenti con l’obiettivo di ridurre i tempi di trasferimento fra ospedali.

 

EASY RAIN

Abbiamo sviluppato, testato e validato il primo dispositivo di sicurezza per veicoli, che previene e contrasta uno dei più rischiosi pericoli mentre si guida: il fenomeno dell’acquaplaning.

 

WRIGGLE SOLUTIONS SMART

Tyre è un sistema per il monitoraggio in tempo reale degli pneumatici di un veicolo, misurando lo stato di usura e diagnosticando possibili danneggiamenti.

 

SuperSERVICES

Si tratta di servizi a supporto della mobilità, servizi di sharing economy, on demand economy, mobile payment. Sistemi di carsharing, mobilità on demand e app a supporto della mobilità urbana

 

2045 TECH

Soluzioni per l’eliminazione degli incidenti stradali e sul lavoro causati da cattive abitudini.

Leggi anche: Floome chiude un round da 750K con Axa Strategic Ventures e Invitalia Ventures

 

BUSFORFUN

Lo sai che con BusForFun raggiungi i tuoi eventi preferiti con un click? Divertiti con #Busforfun #Bus #Ticket.

 

RUBIK (PAUSAVIAGGIO)

Tutela dei passeggeri che subiscono disagi di viaggio (ritardi aerei, cancellazione voli, bagagli smarriti, ecc.) a zero spese e tramite un’apposita piattaforma web.

 

 

WASH OUT

L’app che ti lava auto e moto direttamente su strada pubblica in modo ecologico e senza perdita di tempo.

 

L’appuntamento per queste 16 startup sarà l’evento del 14 marzo.

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter