Innovazione e imprenditoria: la Startup Competition del Web Marketing Festival

C'è tempo fino al 10 maggio: 6 imprese selezionate parteciperanno dal 21 al 23 giugno alla sesta edizione dell'evento, dove la giuria sceglierà il vincitore

Si è aperto il 30 gennaio il bando per le candidature alla Startup Competition del Web Marketing Festival, l’evento sull’innovazione nato nel 2013 per favorire la crescita dell’ecosistema digitale italiano.

Le modalità di partecipazione

I progetti interessati a partecipare avranno tempo per presentare la propria candidatura fino a giovedì 10 maggio, e il 31 maggio il Team Innovation del Festival comunicherà le 6 startup finaliste, che verranno invitate a presentare le rispettive idee durante la sesta edizione del Festival, dal 21 al 23 giugno al Palacongressi di Rimini. Tutte le informazioni e le modalità di partecipazione alla Startup Competition sono consultabili sul sito del Web Marketing Festival.

Nel corso della tre giorni di Rimini i progetti saranno valutati da una giuria composta dai rappresentanti di alcuni delle maggiori società del settore digitale: fondi di venture capital, investitori, partner corporate, stakeholder e le più importanti realtà aziendali, tra cui Amazon Web Services, H-FARM, I3P Torino, iStarter, TIM #Wcap, UniCredit Start Lab e United Ventures, che potranno scegliere di valorizzare e supportare fattivamente i progetti d’impresa.

Gli obiettivi del Web Marketing Festival

Nelle scorse edizioni le startup che si sono candidate sono state oltre mille, mentre l’ammontare dei premi erogati ha superato i 400mila euro, che hanno contribuito a sostenere lo sviluppo di queste aziende e dell’economia digitale in Italia.

 

“È proprio questo l’obiettivo che contraddistingue il festival fin dalla sua prima edizione” ha spiegato il Chairman dell’evento Cosmano Lombardo: “Il nostro impegno, infatti, non si ferma all’individuazione delle migliori business ideas, ma si concentra sul percorso di crescita e sviluppo che ognuna di esse è in grado di percorrere. L’intento, nostro e del numero sempre maggiore dei partner che siamo riusciti a coinvolgere, è far crescere l’ecosistema innovativo e dare un forte impulso al rilancio dell’Italia”.

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter