IoT, Customer Journey, Smart Working, TIM WCAP cerca partner. Aperta la call

C’è tempo fino al 12 febbraio per candidarsi alla nuova edizione della Call for partners di TIM WCAP. In palio fino a 40 mila euro destinati ai progetti più interessanti

Una buona idea che non viene condivisa rischia di restare una buona idea ignorata, soprattutto se non è supportata da un investimento importante. Per questo TIM anche quest’anno è alla ricerca di nuovi partner tra le startup con progetti innovativi da finanziare.
Fino al 12 febbraio sarà possibile proporre la propria soluzione digitale (già commercializzata o a un livello avanzato di sviluppo), in grado di essere integrata rapidamente nell’offerta o nei processi di TIM, per partecipare alla seconda edizione di Call for partners.

L’iniziativa TIM WCAP Call for partners è rivolta a un massimo di dieci startup e piccole/medie imprese con progetti in questi settori: IoT, Augmented Reality, Robotic, Big Data, Artificial Intelligence, Machine Learning, Deep Learning e Blockchain. Ma da TIM fanno sapere che saranno valutate con particolare interesse applicazioni e servizi di: Industrial Automation, Customer Journey, Efficiency & Customer Centricity, Smart Working, Offerta Convergente video- musica- multimedia-ICT e Security.

Il percorso

In cambio, TIM offrirà un contributo economico e l’accesso al Co-Creation Program che si svolgerà nelle sedi di Roma e Milano. Il Co-Creation Program sarà un percorso strutturato in due fasi: quella di Co-Design, finalizzata alla produzione di uno studio di fattibilità che analizza l’integrabilità della soluzione nell’offerta e/o nei processi di TIM; e quella di Pilot, dedicata a testare l’implementazione della soluzione, a cui accederanno solo una parte delle startup sulla base dell’interesse espresso dalle business unit di TIM. A tutti i progetti selezionati per la fase di Co-Design verranno assegnati 10.000€. I progetti che accederanno alla fase di Pilot beneficeranno di un ulteriore assegno di 30.000€. Per ulteriori informazioni vi invitiamo a consultare il regolamento.

 

Se dunque avete un progetto che ritenete compatibile con il core business di TIM, affrettatevi e presentate la vostra idea registrandovi al sito TIM WCAP.

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter