SocialFare cerca startup a impatto sociale | Foundamenta#5

La call è aperta fino al 28 gennaio 2018. Per i progetti selezionati un seed fund fino a 50K e un percorso di accelerazione di 4 mesi

Fino al 28 gennaio 2018 è possibile partecipare alla quinta edizione di Foudamenta, la call di SocialFare dedicata alla selezione di soluzioni innovative a impatto sociale. La call si rivolge a business idea e startup che promuovano sviluppo sostenibile, generando valore sociale ed economico. Sei le aree della call: welfare, healthcare, education, cultural heritage, circular economy e mobility. QUI il bando e QUI il modulo per applicare.

La roadmap

Le startup selezionate da SocialFare per il programma di accelerazione riceveranno un seed fund fino a 50 mila euro in cambio del 7% di equity. L’investimento verrà effettuato da SocialFare Seed Srl, veicolo di venture esclusivamente dedicato al seed per startup a impatto sociale. Le startup selezionate avranno accesso ad un programma di 4 mesi, dal 9 aprile al 12 luglio 2018. Per 4 mesi il team di accelerazione di SocialFare diventa parte attiva della startup e lavora quotidianamente per accompagnarle nella validazione del loro prodotto o servizio, sviluppo del prototipo e definizione della loro strategia fino al dialogo con investitori ed imprenditori.  

Fino al 12 luglio 2018

Il programma è ospitato a Torino presso Rinascimenti Sociali. Alla fine del percorso di accelerazione, le startup parteciperanno al Social Impact Investor Day (12 luglio 2018): appuntamento che permetterà di entrare in contatto diretto con investitori. All’evento parteciperanno oltre 50 business angels, fondi di investimento, fondazioni, family office e banche.