Redazione

Redazione

Ott 20, 2017

Start Cup Lazio 2017 premia a Roma i migliori progetti di impresa

Nella finale del 23 ottobre nel Palazzo della Regione saranno incoronati i tre vincitori che si aggiudicheranno riconoscimenti in denaro, supporto e la possibilità di partecipare al Premio Nazionale per l'Innovazione

La competizione Start Cup Lazio 2017 è arrivata alla fase finale. Lunedì 23 ottobre alle ore 10 nella sala Tevere della Regione Lazio, a Roma, ci saranno i pitch delle startup che hanno partecipato e che si sono distinte rispetto alle altre. Si tratta dei migliori progetti d’impresa nati nelle aule e nei laboratori delle università e dei centri di ricerca del Lazio. In tutto le aziende che hanno risposto al bando sono state 30, di cui 10 si contenderanno la vittoria in seguito a un percorso di mentorship che le ha portate all’elaborazione del business plan e del pitch. La competizione è promossa dai principali atenei e centri di ricerca, incubatori, realtà imprenditoriali, finanziarie e associazioni di categoria presenti sul territorio laziale e mette in palio un montepremi complessivo di oltre 60.000 euro.

I vincitori e la partecipazione al PNI

I vincitori saranno tre che si aggiudicheranno premi in denaro, servizi di accompagnamento al mercato, premi speciali. Inoltre potranno partecipare al Premio Nazionale per l’Innovazione promosso dalla rete nazionale degl incubatori universitari con la partecipazione di Ferrovie dello Stato. La premiazione ci sarà a Napoli il 30 novembre e il 1 dicembre per quattro diverse categorie: Life Sciences, Cleantech &Energy, Industrial e ICT. Il vincitore assoluto del PNI avrà anche un riconoscimento di 25mila euro da investire nelle sue attività. Da Ferrovie dello Stato Italiane arriverà un altro premio di 25mila euro per la categoria Industrial.

L’evento del 23 0ttobre

Nel palazzo della Regione lunedì 23 ottobre sono attesi Guido Fabiani, assessore allo sviluppo economico e attività produttive della Regione Lazio, Maurizio Talamo, prorettore delegato alle attività di Terza Missione Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, Antonio Aurigemma, consigliere della Regione Lazio, Stefano Fantacone, presidente di Lazio Innova. Modererà Paola Paniccia, delegata all’organizzazione della Start Cup Lazio, Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”. Per partecipare all’evento basta registrarsi gratuitamente a questo link.