Alessio Nisi

Alessio Nisi

Ott 11, 2017, 8:30am

Lean Startup Program | Numeri, mentor e obiettivi del nuovo corso di Peekaboo

Dal 13 ottobre via alla quarta edizione del programma della startup, fondata da Paolo Napolitano e Federico Belli, per validare e lanciare un progetto in 10 settimane

Inizia venerdì la 4^ edizione del Peekaboo Lean Startup Program, il corso ideato e organizzato da Peekaboo, startup fondata da Paolo Napolitano e Federico Belli, il corso per validare e lanciare una startup in 10 settimane, grazie anche al metodo Sprint di Google Venture. Si tratta di 14 appuntamenti per altrettante lezioni, in cui developer, marketer e designer impareranno a creare, validare e lanciare la loro idea di startup Tra i professionisti che si alterneranno, ci sono Luca Barboni, growth hacker e autore del primo libro italiano sul tema (che questa estate ha partecipato, come Head of Growth di Resonance AI, al programma 500 Startups). O il technology guru Giovanni Laquidara, appena rientrato da un Master Course sulla Virtual Reality in Upload VR, a Los Angeles. Insieme con loro, Federico Pacilli, ceo di Baasbox, ormai ex startup diventata realtà consolidata nel settore del product design e dello sviluppo di app.

Il metodo Sprint di Google Venture

La novità di questa quarta edizione del Lean Startup Program è la settimana in cui verrà insegnato e applicato il metodo Sprint di Google Venture: 5 giorni in cui i team dovranno prototipare soluzioni di business, conclusi da un hackathon nel weekend del 18 e 19 novembre.

Mettersi in gioco

Il Lean Startup Program si rivolge a developer, designer e marketer, studenti, neolaureati o già inseriti nel mondo del lavoro, accomunati da un solo, requisito: il desiderio di raccogliere la sfida del mondo dell’innovazione mettendosi in gioco in prima persona. Ed è proprio grazie a questo modello vincente che, in soli due anni, il Lean Startup Program di Peekaboo ha visto uscire dalle sue lezioni startup come Disgain, Seedpix, Chiru, Pickee e Mecenuts, vincitrice dell’ultima edizione.