Alessio Nisi

Alessio Nisi

Set 20, 2017, 8:30am

Progetti innovativi per l’economia del mare. Il SeaBootCamp di BIC Lazio

Fino al 29 settembre aperte le selezioni per partecipare all'iniziativa rivolta a Startup e Team che hanno sviluppato prodotti o servizi nei settori della filiera dell’economia del mare

Blue Sailing (diportistica e turismo nautico), Blue food&farming (filiera ittica e attività connesse con la pesca, la lavorazione del pesce e la preparazione e conservazione di piatti a base di pesce, monitoraggio, sicurezza e salute), ma anche Blue exctraction (estrazioni di risorse naturali dal mare) e Blue shipbuilding (filiera della cantieristica: attività di costruzioni di imbarcazioni da diporto e sportive, cantieri navali e di demolizione, di fabbricazione di strumenti per navigazione e di istallazione di macchine e apparecchiature industriali connesse) fino a Blue green (ricerca e tutela ambientale), Blue energy (moto ondoso, marea, termica, salinità), Blue sport (attività sportive e ricreative costiere e marittime, medicina dello sport). Sono solo alcuni dei settori dell’economia del mare, a cui si rivolge. L’ iniziativa è organizzata da BIC Lazio, con il supporto di Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale e ITS – Fondazione Giovanni Caboto). E in collaborazione con Invitalia, Marina Militare, Unindustria, e aziende del settore. Obiettivo dell’iniziativa è aumentare la capacità di vendita e commercializzazione del proprio prodotto o del proprio servizio. SeaBootCamp selezionerà un massimo di 15 fra startup e team. Per partecipare c’è tempo fino al 29 settembre. QUI per applicare.

SeaBootCamp

Chi vince

La startup o il team vincitore riceverà in un premio in servizi assegnato. Il premio consiste in una consulenza specialistica di marketing per una campagna di crowdfunding, o altra consulenza in marketing, secondo un piano di lavoro e con modalità definite da BIC Lazio.

SeaBootcamp

Sei una #Startup o un Team smart e innovativo?Vuoi imparare a vendere alle grandi aziende?Hai un prodotto o servizio utile a rivoluzionare l’economia del mare? ?Allora partecipa a #SeaBootcamp!Per partecipare ➡️ http://bit.do/seabootcamp

Geplaatst door SeaBootcamp op maandag 11 september 2017

La roadmap

A Gaeta, 7 e 8 ottobre le startup e i team selezionati parteciperanno a 2 giorni di full immersion di didattica e workshop per apprendere le principali tecniche di vendita B2B e acquisire le informazioni per predisporre il materiale commerciale. A quel punto avranno a disposizione 4 settimane di team@work per preparare la strategia ed applicare i metodi appresi. Nel corso di questo periodo gli esperti BIC Lazio saranno a disposizione dei partecipanti per effettuare un check intermedio. Al termine di questa fase, il 4 novembre a Latina, gli stessi esperti procederanno alla valutazione del materiale prodotto e del lavoro svolto. Sempre a novembre, a Civitavecchia, poi ci sarà lo Speed Dating finale durante il quale le startup ed i team avranno la possibilità di incontrare e confrontarsi con le aziende del settore.