#NatiPer, i progetti finalisti si raccontano in video. Votazioni aperte fino all’8 ottobre

Il contest promosso da AXA Italia è arrivato ormai in vista del traguardo. Di 315 proposte in gara all’inizio ne restano 8 che si contenderanno un premio del valore di 50.000 euro

È giunto il tempo di scegliere un vincitore tra gli 8 finalisti di #NatiPer, il concorso promosso da AXA Italia dedicato ai progetti che, attraverso la protezione e l’innovazione, mettono al centro le persone per migliorarne la qualità della vita, generando nuove opportunità per il futuro.

Per farlo basta andare sul sito di #NatiPer e votare la propria video storia preferita. La vincitrice tra i 315 progetti candidati quest’anno si aggiudicherà un premio del valore di 50.000 euro.

 

#NatiPer, tre anni di successi e progetti innovativi

Per raccontare #NatiPer bastano i numeri: oltre 1.300 progetti presentati in tre edizioni. Questa l’espressione di un contesto dinamico che impegna l’innovazione per proteggere le persone e innovare, e che, dal 2014, ha dato vita a un hub di riferimento legato a questi temi.

Patrick Cohen, CEO di AXA Italia

“Con #NatiPer continua il nostro percorso di innovazione insieme a tutti coloro che vogliono migliorare la vita delle
persone”, ha spiegato Patrick Cohen, CEO di AXA Italia. “Le 8 video storie, da oggi online, rappresentano progetti belli e concreti. Ora dobbiamo continuare a innovare e co-creare insieme e per questo il voto online è fondamentale.
Perché è insieme alle persone che vogliamo realizzare progetti ad alto valore aggiunto per la società. Anche questo, per noi, significa passare da payer a partner”.

 

L’importanza di sapersi raccontare

È lo storytelling dei progetti la chiave del contest. Un aspetto che si integra con quello dell’omonimo blog dedicato alla società. Due anime attraverso le quali AXA Italia pone l’accento sulla sua vocazione a innovare per diventare sempre più partner delle persone e aiutarle a vivere una vita migliore.

Proposti da singoli cittadini, startup e associazioni che ogni giorno lavorano – attraverso l’innovazione – con l’obiettivo di proteggere e migliorare la società, i progetti in finale rappresentano uno spaccato significativo del Paese (sia per trasversalitàgeografica, sia per tematiche affrontate) in linea con la missione di AXA Italia.

Da oggi, le video storie prodotte per dare voce agli 8 finalisti sono online su natiper.it, dove gli utenti possono votarle esprimendo la propria preferenza e il proprio supporto al progetto più significativo e dal maggior impatto, invitando –
attraverso il social sharing e attivando le proprie community – altri utenti a votare. È possibile votare una sola volta al giorno, ma occorre far presto perché c’è tempo solo fino all’8 ottobre.

Baroni all’università: “Questo è mio, questo è tuo, questo è coso”

L’indagine di Firenze dimostra che i feudi sono ancora troppi ma anche che l’Abilitazione scientifica nazionale funziona: costringe i baroni a esporsi più che in passato, mettendoli all’angolo

L’app che trova e ti mette in contatto con l’avvocato giusto | JustAvv

Il ceo Mariano Spalletti entra nel dettaglio della piattaforma online che dà la possibilità agli utenti di trovare l’avvocato adatto per risolvere ogni tipo di problema legale

A colloquio con gli insegnanti via Skype, l’idea di un Liceo Classico di Cosenza

Il dirigente scolastico Antonio Iaconianni spiega a StartupItalia! i dettagli di questa iniziativa che punta a modernizzare il liceo classico Telesio. E semplificare il rapporto tra famiglie e scuola sfruttando la tecnologia