Alessio Nisi

Alessio Nisi

Mag 22, 2017, 12:46pm

Impact Hub Milano cerca 5 startup a impatto sociale. IHM Acceleration

Fino al 25 giugno l’incubatore milanese concentrato sull’impact investing seleziona i cinque migliori progetti d’impresa nel campo dell’impatto sociale e ambientale e beneficiare di risorse in denaro e servizi in cambio di equity

Impact Hub Milano apre la seconda edizione di IHM Acceleration, call for equity per startup del valore di 250 mila euro (nel video Marco Nannini, CEO di Impact Hub Mila,  spiega cosa è l’Impact Hub Milano Acceleration: la deadline di cui parla è riferita alla prima edizione della call). Potranno beneficiare di queste risorse in denaro e servizi i 5 migliori progetti d’impresa nel campo dell’impatto sociale. La call è sostenuta da IHM Club Deal, club di investitori privati vicini all’incubatore, grazie al quale sarà possibile offrire a ciascuna delle giovani imprese selezionate seed money per 20 mila euro. Al contributo in denaro si aggiunge un percorso di accelerazione di 6 mesi del valore di 30 mila euro che comprende supporto di tutor e mentor per sviluppare i progetti di impresa dal punto di vista del business e della tecnologia, oltre a disponibilità di spazi di coworking, servizi e seed money saranno offerti in cambio del 7% di equity. E’ possibile candidarsi QUI, fino al 25 giugno.
Il 10 luglio inizia il programma di accelerazione che ci conclude a fine anno. Charity, SportTech, SharingDelivery, HealthyLiving e SocialFood, i settori della call.

call

Verso il ready to invest

Obiettivo del percorso di accelerazione è preparare le startup alla fase ready to invest e la sua fase conclusiva sarà un Investor Day dedicato alla presentazione dei progetti ad una platea di investitori selezionati, come appunto avvenuto per alcune delle protagoniste della prima edizione.