Redazione

Ott 11, 2016

Redazione

Ott 11, 2016

Ecco come partecipare alla call di Fastweb e Digital Magics Over the Cloud

Possono partecipare le startup e le PMI che operano nei settori: industria, software, call center, formazione ed e-learning, logistica, turismo, finanza, manifatturiero e farmaceutico. Candidature entro il 31 ottobre

Fastweb, il più grande operatore alternativo di telecomunicazioni di rete fissa in Italia nel settore Business, e Digital Magics, business incubator quotato sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana (simbolo: DM), lanciano Over the Cloud: Call4Innovation.

L’obiettivo della call for ideas è trovare i migliori progetti italiani in grado di portare una reale innovazione in ambito ICT-Cloud, Sicurezza, Enterprise Mobility, Big Data e Unified Communication. L’iniziativa è rivolta a startup e piccole e medie imprese che sviluppano servizi tecnologici innovativi nei settori: industria, software, call center, formazione ed e-learning, logistica, turismo, finanza, manifatturiero, farmaceutico.

cloud

Per partecipare a Over the Cloud: Call4Innovation è necessario caricare il proprio progetto entro il 31 ottobre sul sito. Una commissione di esperti – composta da Digital Magics, Fastweb e advisor esterni – valuterà le dieci idee migliori e inviterà i fondatori e i creatori a presentarle il prossimo 9 novembre presso il campus di coworking Talent Garden Milano Calabiana, attraverso una sessione di pitch (brevi presentazioni). Verranno quindi selezionate le proposte più interessanti per la realizzazione di un progetto pilota, del test di mercato e la successiva commercializzazione attraverso la rete vendita di Fastweb alle aziende clienti.

cloud-computing

«Fastweb si propone come abilitatore della trasformazione digitale delle aziende. La nostra società è in grado di garantire servizi ‘end to end’ nel settore TLC e ICT, a medie e grandi aziende, oggi sempre più orientate verso soluzioni flessibili e scalabili abilitate dal cloud» ha dichiarato Massimo Mancini, Chief Enterprise Officer di Fastweb. «Per essere sempre leader dell’innovazione e avere un time-to-market efficace, oltre a puntare sulla propria infrastruttura di rete e sui propri data center, Fastweb ha stretto partnership tecnologiche con i principali player internazionali del mondo ICT. Crediamo però che l’innovazione sia un processo sempre più aperto. Con questa call, cerchiamo nuovi partner. Mettiamo a disposizione il nostro know how nel go to market, la nostra infrastruttura Cloud che si caratterizza per performance e sicurezza, e vogliamo fornire un acceleratore a chi voglia lanciare il proprio progetto».

«La call Over the Cloud rientra nel programma di ‘Open Innovation’ che abbiamo strutturato con Fastweb. Ha l’obiettivo di supportare il più importante operatore alternativo nel settore delle telecomunicazioni, e di sostenere le startup attraverso la creazione di forti sinergie con importanti aziende, come Fastweb, che sempre più rappresentano un’opportunità di crescita per il loro business» dichiara Layla Pavone, Amministratore Delegato di Digital Magics per l’Industry Innovation. «Digital Magics si pone come un solido connettore fra le imprese italiane e l’ecosistema delle startup. I nostri programmi di ‘Open Innovation’ rappresentano oggi una soluzione molto concreta per innovare processi, servizi e prodotti, soprattutto nelle aziende mature e consolidate, attraverso lo scouting di talenti, team e idee che spesso fanno fatica a emergere ed essere riconosciute».