Accenture verso l’acquisizione dell’italiana New Energy Group (cloud)

Nei piani della multinazionale l’azienda specializzata in soluzioni Salesforce. Accenture acquisirà anche Bit2Win, la suite di prodotti per il front office

La multinazionale americana Accenture (370 mila dipendenti nel mondo, 12 mila in Italia) ha stretto un accordo in vista dell’acquisizione di New Energy Group, azienda italiana presente in Italia e Spagna specializzata in soluzioni Salesforce. L’acquisizione conferma l’attenzione di Accenture nei confronti delle eccellenze e dei talenti italiani. Con questa operazione Accenture consoliderà inoltre il suo ruolo di provider di riferimento a livello mondiale per le aziende che vogliono migrare rapidamente verso il cloud. «Accenture – dichiara Fabio Benasso, Presidente e Amministratore Delegato, Accenture Italia – continua a investire in Italia guardando al nostro paese come bacino di eccellenze e rafforzando la propria posizione di guida nella digital transformation e nella migrazione al cloud. I professionisti di New Energy Group faranno parte di un’azienda fortemente focalizzata sulla crescita dei propri talenti: assistendo i nostri clienti sia a livello nazionale che internazionale potranno valorizzare su scala globale le competenze che continueranno a sviluppare sul nostro territorio». Accenture acquisirà anche Bit2Win, la suite di prodotti e soluzioni di New Energy basata su Salesforce che consente alle aziende di trasformare le attività di front office con soluzioni digitali avanzate.

A ottobre del 2015 Accenture ha acquisito Cloud Sherpas negli USA, società leader nei servizi tecnologici e di consulenza in ambito cloud, specializzata nelle piattaforme Google, Salesforce e ServiceNow, e CRMWaypoint in Olanda a gennaio 2016, dopo aver acquisito altri provider di soluzioni Salesforce, Tquila UK e ClientHouse, nell’anno precedente.

accenture

A sinistra Fabio Benasso, Presidente e Amministratore Delegato, Accenture Italia. A destra Alessandro Marin, senior Managing Director, Accenture Technology Lead, Italia, Europa Centrale e Grecia

Il programma Cloud First

In caso di esito positivo dell’operazione, l’acquisizione consoliderà il ruolo di Accenture come provider di riferimento per le soluzioni di Salesforce in Italia e Spagna e ne rafforzerà la presenza a livello globale.
Con il suo programma Cloud First, Accenture è leader nei servizi di consulenza per soluzioni e tecnologie cloud fornite in modalità end-to-end, nonché per l’implementazione, l’integrazione e la gestione delle applicazioni cloud delle aziende. Una volta perfezionata l’acquisizione, gli specialisti di New Energy Group entreranno a far parte del team Cloud First Applications di Accenture, che fornisce servizi cloud per Salesforce, Workday, ServiceNow, Google, Pegasystems e altre tecnologie cloud. Nell’ambito dell’operazione, Accenture rileverà inoltre tutti i brand di New Energy Group, acquisendo, tra gli altri, i team di New Energy Salesforce services in Italia, di New Energy Salesforce services Aborda in Spagna e di Mind digital services, sempre in Italia.

Aiutare le aziende a migrare verso il cloud

«Questa acquisizione rafforzerà Accenture come leader nell’integrazione di soluzioni Salesforce in Italia e in Spagna e confermerà il successo della nostra Cloud First Agenda, con la quale supportiamo i clienti nella migrazione verso il cloud e nel rapido raggiungimento dei risultati di business – ha dichiarato Alessandro Marin, Senior Managing Director, Accenture Technology Lead, Italia, Europa Centrale e Grecia – integrando gli asset di New Energy Group con i nostri, consentiremo alle aziende di accelerare il passaggio alla nuova era di erogazione di servizi, in cui le applicazioni, le infrastrutture e i processi di business vengono integrati tra loro e forniti in modalità As-a-Service».

«Siamo orgogliosi di poterci unire ad Accenture e di integrare i nostri talenti, le competenze e le idee innovative con una azienda leader su scala globale come Accenture – ha aggiunto Giuseppe Mammola, Amministratore Delegato, New Energy Group – il nostro focus sul cloud e sulla digital transformation verrà potenziato per offrire ai nostri clienti incredibili opportunità nei mercati “As-a-Service”. Con Accenture la nostra software suite Bit2win potrà ora fare leva su una prospettiva globale in termini di capacità di investimenti, di business network e di esperienza di industry. Siamo da sempre entusiasti del cambiamento ed ora i nostri punti di forza si uniranno con quelli di Accenture per una nuova sfida: offrire soluzioni sempre più innovative e all’avanguardia nel nuovo mondo del cloud».

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Anche i ragazzi dell’Apple Academy dentro il dream team di Giffoni

Grazie a un’intesa siglata dall’università Federico II e il Giffoni Innovation Hub, gli allievi del polo di San Giovanni a Teduccio potranno integrarsi nel gruppo di innovazione che sviluppa idee imprenditoriali creative connesse al festival del cinema per ragazzi

Dalle borse alla tecnologia. Il marchio Louis Vuitton arriva anche sullo smartwatch

Realizzato in collaborazione con Google e Qualcomm Technology, il Tambour Horizon di Vuitton si differenzia dagli altri per lo stile e la personalizzazione, con una varietà di 30 cinturini sia per uomini che per donne. Può arrivare a costare 2.900 dollari