Redazione

Redazione

Giu 1, 2016, 7:00am

Redazione

Redazione

Giu 1, 2016, 7:00am

Digital Magics lancia YoAgents: reti commerciali su misura per startup e Pmi

Pensata per gli agenti e rappresentanti, YoAgents ha sviluppato una piattaforma online per creare reti commerciali “on demand”

Vendere servizi digitali su internet a portata di clic. Digital Magics ha lanciato YoAgents, una startup che ha sviluppato una piattaforma online per creare reti commerciali “on demand” e “aperte” per altre startup e Pmi. YoAgents è pensata per gli agenti e rappresentanti, regolarmente abilitati e iscritti presso le Camere di Commercio, che possono così arricchire il proprio portfolio con i servizi più innovativi per i loro clienti, disponibili sul web e pronti per essere venduti su tutto il territorio. Potranno inoltre ricevere bonus e premi dalle aziende per il loro operato, con una logica di gamification che valorizza i migliori agenti.

agents

YoAgents si rivolge anche a tutte le startup e alle piccole e medie imprese che per creare la propria struttura di vendite spenderebbero cifre molto alte fra ricerca, formazione, contrattualistica, briefing. YoAgents, invece, promette di dare la possibilità di creare la propria struttura di vendite quasi a costo zero, pagando solo in caso di attivazione effettiva di agenti e con provvigioni sul venduto.

Con YoAgents Digital Magics aggiunge così un asset per il programma di incubazione e per la crescita delle startup in portfolio: le neoimprese digitali avranno infatti la possibilità di proporre i loro servizi su tutto il territorio nazionale grazie alla rete commerciale di YoAgents. La rete commerciale  venderà solo servizi di terzi e sarà accessibile a tutte le aziende che avranno un’offerta di qualità e veicolabile secondo precisi criteri, primo fra tutti un modello di commissioni a performance.

Alla guida di YoAgents c’è Luca Sguazzini Lampugnani: “La piattaforma YoAgents supporta le aziende per la vendita dei propri servizi digitali seguendo tutto il processo: dalla selezione alla profilazione degli agenti, dalla rendicontazione (reportistica, tracciamento vendite-provvigioni, contrattualistica) alla conclusione della vendita. YoAgents dà la possibilità di avere appuntamenti fissati, materiale di vendita, chat di supporto, modulo d’ordine e sistemi di pagamento, offrendo anche consulenza strategica, di marketing e comunicazione”.