Fiware (la piattaforma UE per l’Internet del futuro) a Roma. V4, l’hackathon di AT&T

AGENDA | Al Tempio di Adriano il progetto europeo per lo sviluppo di nuovi prodotti e servizi. Call for Startups di TIM #Wcap 2016: open day a Milano, Bologna, Roma e Catania

FIWARE è la piattaforma Open Source di servizi pensata per costruire applicazioni Future Internet. Offre agli sviluppatori diverse tecnologie disponibili come servizi (Generic Enabler) che possono essere combinate per creare applicazioni complesse. Le tecnologie FI-WARE includono soluzioni per Big Data, Internet of Things, Sicurezza, Media. FIWARE fa tappa a Roma. Ospiti dell’iniziativa Enel ed Endesa, insieme ad Accelerace (il principale acceleratore di startup del nord Europa), FundingBox (la piattaforma che consente di entrare in contatto con le migliori opportunità di finanziamento), IMPACT Accelerator e Roma Startup. Presenteranno le opportunità delle piattaforme open source a disposizione di startup e imprenditori per accelerare lo sviluppo di nuovi prodotti e servizi durante un evento di networking che sarà l’occasione per discutere di collaborazioni con le corporate e gli acceleratori presenti o per ricevere un primo feedback sulla propria idea.
A Praga 2016 V4 Hackathon: Driving the Connected Life, iniziativa dedicata agli sviluppatori che, in 24 ore, si sfideranno nello sviluppo di un’ app in grado di migliorare la vita. Questi i principali appuntamenti open innovation della settimana. Di seguito i dettagli e gli altri appuntamenti in agenda.

Fiware

MARTEDI’ 19 APRILE

FIWARE a Roma (alle 14.30 al Tempio di Adriano, piazza di Pietra). Enel, EndesaAccelerace e FundingBox presenteranno le opportunità delle piattaforme open source a disposizione di startup e imprenditori per accelerare lo sviluppo di nuovi prodotti e servizi durante un evento di networking che sarà l’occasione per discutere potenziali collaborazioni con le corporate e gli acceleratori presenti o per ricevere un primo feedback sulla propria idea. Intervengono IMPACT Accelerator e Roma Startup. QUI per registrarsi e partecipare.

MERCOLEDI’ 20 APRILE

Talent Garden Cosenza, in collaborazione con Unical – centro Residenziale,inaugura la nuova sede nell’Università della Calabria con un evento dedicato agli innovatori e a tutto il mondo universitario che crea, immagina e vuole realizzare innovazione sul territorio. Appuntamento alle 18 (Quartiere residenziale San Gennaro, via Alberto Savinio, Università della Calabria, Rende). QUI per registrarsi e partecipare.

GIOVEDI’ 21 APRILE

Entra nel vivo l’attività di promozione e diffusione della Call for Startups di TIM #Wcap 2016. Oggi Open Day presso TIM #Wcap Milano, Roma, Bologna e Catania. Appuntamento dalle 10 alle 18. QUI i dettagli.

VENERDI’ 22 APRILE

Oggi e domani a Praga 2016 V4 Hackathon: Driving the Connected Life, iniziativa dedicata agli sviluppatori che, in 24 ore, si sfideranno nello sviluppo di un’ app in grado di migliorare la vita. Connected Life il tema su cui si concentra l’appuntamento organizzato da AT&T e dal Czech Telecommunications Office. QUI per registrarsi e partecipare.

SABATO 23 APRILE

Oggi e domani ad Amsterdam Open Innovation Conference.

In auto per 30mila chilometri per accompagnare la figlia al college

Huang Haitao aveva promesso a sua figlia che avrebbe attraversato 26 nazioni se fosse stata accettata in un’università americana. Quando la lettera di ammissione è arrivata da Seattle, non ha potuto far altro che partire con lei dalla Cina verso gli Stati Uniti

Diane Jooris usa la realtà virtuale per aiutare i malati di cancro. La storia

Oncomfort, azienda americana, crea software che abbassano i livelli di stress e di dolore dei pazienti affetti da cancro. La fondatrice del progetto racconta a StartupItalia! la sua esperienza che l’ha portata a pensare a questa particolare terapia